Lo stampante ceramica Mirtels ВСС М102 offerto ad acquisto dalla nostra società, rappresenta il modello esclusivo nella sua serie delle attrezzature per produrre fotografie su smalto e ceramica, cui combinazione "prezzo di macchina – qualità di produzione" rappresenta il rapporto ottimale. I ritratti di foto di ceramica prodotti con l'uso di Mirtels M102 su monumenti e lapidi, sono caratterizzati dall'alta efficienza della produzione insieme con la qualità deliziosa dell'immagine e la durevolezza invidiabile (25-50 anni), perfino nelle condizioni climatiche più severe, senza perdita dello splendore iniziale e la chiarezza del quadro.

Tali caratteristiche della produzione rituale fatta per mezzo della stampante Mirtels BCC M102 sono provviste dalle tecnologie di stampa a getto e parecchie decisioni di avanguardia, realizzate in questo modello (soprattutto, il sistema di combinazione di alta precisione di strati, il sistema d'installazione automatica e posizionamento di pezzi grezzi ovali e piatti su monumenti). 

La zona di lavoro della stampante ceramica Mirtels BCC M102 fa 20×30см, il che permette di effettuare su esso la stampa fotoceramica delle dimensioni più richieste - i ritratti di una forma rettangolare o ovale. La produzione di un'immagine nella forma di fotografia di questo modello richiede solo 48 secondi, il che, anche prendendo in considerazione tutte le manipolazioni preparatorie al processo di stampa, e la ripetizione numerosa di procedure successive, permette di provvedere il rendimento alto di questa attrezzatura in un turno.

 

Per produrre la stampa fotoceramica, oltre ad acquisto di stampante a getto Mirtels, avrete anche bisogno del forno a muffola in cui si fa la cottura del pezzo grezzo con la vernice applicata. Inoltre, sarà anche necessario acquistare i materiali di consumo per questa macchina - una testina-cartuccia per lo stampante ceramica, la vernice ceramica di tipo CMYK (azzurro, rosso, giallo, nero) e l'inchiostro adesivo.

 

Produzione di fotoceramica per mezzo della stampante Mirtels M102

La tecnologia di produzione di fotoceramica per mezzo della stampante Mirtels M102 include gli stadi seguenti.

  1. Posizionamento del piatto ovale o rettangolare nello stampante. Il dispositivo di posizionamento automatico provvederà il fissaggio sicuro e l'impossibilita di spostamento del pezzo grezzo durante la stampa.
  2. Apertura della fotografia nel programma Photoshop e la sua elaborazione automatica con trasformazione della sua scala a colori su 4 componenti di colore (CIAN - azzurro, MAGENTA - rosso, YELLOW - giallo, BLACK - nero) e decomposizione per strati per la stampa.
  3. Si fa la stampa consecutiva di ogni strato con l'inchiostro adesivo incolore (incollatura) sullo stampante BCC M102, la renatura di pezzo grezzo con un toner di colore corrispondente e la pulizia di polvere eccessiva per mezzo di una spazzola.
  4. Il pezzo grezzo cosi preparato si mette nel forno a muffola con la temperatura di esercizio di 800 °C per 2-3 minuti. Durante il processo arrostente il pigmento polverizzato di ceramica entra nel fondo di smalto su pezzo grezzo e forma l'immagine incredibilmente esatta con la risoluzione alta e resistente all'umidità, alle temperature e ambiente ostile.

 

Qui sotto vi proponiamo il video, che consente a familiarizzarsi più dettagliatamente con il processo di produzione della fotoceramica con l'uso delle nostre attrezzature.