Domande di incisione su pietra con l’uso della macchina d'incisione a laser su pietra Mirtels
1. C’è la differenza tra la qualità d'incisione fatta dalla macchina a laser e la macchina d’incisione a percussione?
Sì, la macchina a lazer Mirtels ha risoluzione d’incisione più alta, che la macchina d'incisione a percussione.
2. Come installare correttamente la macchina d'incisione a laser Mirtels per l'incisione di piastre e monumenti?
Ci sono alcune opzioni d'installazione della macchina. Per intagliare le piastre si può mettere la macchina sul tavolo o sul piano. Per installare la macchina sul piano è inoltre necessario di mettere le gambette per portare le piastre nella zona d'incisione della macchina. In supplemento, vi invitiamo a leggere l’articolo: “Attrezzature all'incisione di pietra sulla macchina a laser”.
3. Qual è la risorsa del tubo laser?
La risorsa media di un tubo laser fa circa 3 mila ore (approssimativamente, al carico di livello medio, la risorsa di tubo fa non più di 3 anni). Dopo avrà bisogno di sostituirlo con il nuovo.
4. Quali tipi di pietre possono incidere le macchine Mirtels a lazer?
La macchina d'incisione a laser su pietra Mirtels può incidere su tipi diversi di pietre: granito, gabbro, basalto, marmo, incluso granitopolimere e altri materiali.
5. Qual è il costo i produzione di un ritratto 20x30cm a condizione di usare la macchina d'incisione a laser?
Il costo di produzione di un ritratto 20x30cm fa 50 centesimi.
6. Quali sono i vantaggi della macchina per incisione a laser su pietra rispetto alla macchina per incisione a percussione?
I vantaggi principali della macchina d'incisione a laser su pietra Mirtels sono la qualità e la velocità d'incisione.
7. Ha bisogno di una finitura a mano dopo della lavorazione di pietra con la macchina d'incisione a laser Mirtels?
La macchina d'incisione a laser su pietra Mirtels permette d’intagliare i ritratti senza la successiva finitura manuale. Un fattore importante in questo processo è la preparazione corretta di un ritratto (ritocco).
8. È difficile ritoccare le fotografie per usare nella macchina d'incisione a laser su pietra Mirtels?
Per fare il ritocco servono le abilità in lavoro con il programma Adobe Photoshop. Fare il ritocco per la macchina d'incisione a laser su pietra Mirtels è più facile, che per la macchina d'incisione a percussione.
9. Prestate il servizio di ritocco per la macchina Mirtels per incidere a laser su pietra?
Sì, può ordinare il ritocco per qualsiasi stampante Mirtels (la macchina a laser, la macchina a percussione, la stampante per ceramica) nel nostro centro per ritoccatura.
10. Cosa serve per cominciare il business nella sfera d'incisione di monumenti con l’uso della macchina d'incisione?
Per cominciare il business nella sfera d'incisione di monumenti è necessario ottenere la macchina d'incisione a laser su pietra o la macchina d’incisione su pietra a percussione, comprare il computer e lo scanner. L'immagine può essere mandata alla macchina attraverso il cavo USB, è possibile anche di mandarla, usando la chiavetta, così non è obbligatorio a mettere la macchina e il computer in una stanza.
11. Se è possibile usare la macchina laser su pietra Mirtels per un'incisione su legno, pelle e plastico?
Sì, la macchina d'incisione su pietra Mirtels si può usare per un'incisione su vetro, legno, pelle, plastico, e anche per tagliare la materia plastica, legno compensato e altri materiali. Per incidere su materiali organici e polimerici con l'uso della macchina d'incisione a laser Mirtels è necessario mettere una aspirazione.
12. Quale sarebbe il periodo di recupero per la macchina d'incisione a laser su pietra Mirtels?
La macchina d'incisione a laser su pietra Mirtels ha il periodo di recupero più corto, nei confronti della macchina d'incisione a percussione, il che si spiega dal rendimento più alto della macchina, e anche dalla zona di lavoro più grande. La macchina laser può essere usata in modo intenso durante il tempo non stagionale per monumenti. Il periodo di recupero medio all'atto di un'incisione di ritratti su monumenti al prezzo di ritratto circa 1 mille rubli e 5 ritratti al giorno, fa circa 2-3 mesi.
13. È possibile, che la macchina a laser su pietra Mirtels possa lavorare 24 ore su 24?
Sì, è possibile.
14. È necessario tinteggiare l'immagine su pietra nera con la vernice bianca dopo l'incisione con il laser?
La tintura di un ritratto dopo dell'incisione a laser non è obbligatoria e può esser effettuata a volontà, questo anche dipende da un tipo di pietra. Ma consigliamo di tinteggiare l'immagine con la vernice acrilica bianca, perché migliora la visibilità del ritratto se l’acqua cade al monumento durante la pioggia, in supplemento dà lo splendore e la vivacità in più ai colori dell'immagine.
Domande di incisione su pietra per mezzo della macchina percussione Mirtels
1. Come installare correttamente la macchina d'incisione a percussione Mirtels per un'incisione di piastre e monumenti?
È possibile installare la macchina d'incisione su pietra a percussione Mirtels nei modi diversi. Si può installarla sul tavolo, direttamente su una pietra o sulle gambe. Tutto dipende dalle dimensioni di una pietra e della macchina.
2. Qual è la risorsa di un ago d'incisione?
La risorsa media di un ago d'incisione fa 10-15 ritratti di 20х30 cm.
3. Quali sono i vantaggi della macchina per incisione a percussione su pietra rispetto alle altre macchine per incisione?
La macchina d'incisione a percussione su pietra Mirtels ha la costruzione affidabile ed equilibrata, la meccanica moderna con la risorsa elevata, l'alta qualità d'incisione è garantita dalla meccanica di alta precisione.
4. É dotata la macchina d'incisione a percussione su pietra Mirtels di un dispositivo, che segue la superficie di pietra in caso se la pietra ha una superficie ruvida?
Sì, la macchina d'incisione Mirtels ha il sistema che segue la superficie.
5. Ha bisogno di una finitura a mano dopo della lavorazione di pietra con la macchina d'incisione a percussione Mirtels?
La macchina d'incisione a percussione su pietra Mirtels permette d’intagliare i ritratti senza la successiva finitura manuale. Un fattore importante in questo processo è la preparazione corretta di un ritratto (ritocco).
6. È dotata la macchina d'incisione a percussione su pietra Mirtels con la funzione di fare il contorno dell'immagine?
Sì, prima dell'incisione la macchina direttamente contorna l'immagine.
7. È possibile, che la macchina a percussione su pietra Mirtels possa lavorare 24 ore su 24?
Sì, è possibile.
Domande su operazione degli stampanti a ceramica Mirtels
1. Lo stampante a ceramica Mirtels permette di produrre gli immagini a colori su ceramica?
Sì, è possibile fare la fotoceramica a colori e in bianco-nero.
2. Qual è il costo di produzione dell'immagine su un ovale di 13×18 cm, fatto con l’uso di stampante a getto Mirtels per ceramica?
Il costo di produzione tenendo conto i materiali di consumo (l’inchiostro adesivo e vernice per mettere sopra lo smalto vetroso), fa circa 20 centesimi.
3. È resistente l'immagine sul ovale ai raggi del sole, prodotta per mezzo della stampante a getto Mirtels per ceramica?
Sì, grazie all’uso in questa tecnologia di fotoceramica delle vernici per lo smalto ceramica e al processo di agglomerazione nel forno a muffola, tutto il sopraindicato provvede la durevolezza alta dell'immagine, in media attorno di 50 anni.
4. Si inceppa la testina della stampante alla stampa con l’inchiostro (adesivo) colloso?
No, siccome l'inchiostro adesivo B09 è sviluppato particolarmente per la stampa con l’uso della stampante a getto, la testina non s’inceppa.
5. Quale modello della stampante Mirtels per ceramica: M101, M102 o M103 è migliore per la produzione di fotoceramica su monumenti?
I modelli M101, M102 e stampanti M103 hanno distinzioni nella velocità della stampa di fotoceramica, ma stampano praticamente con l’identica qualità alta.
6. Se è possibile lavorare a casa con lo stampante a getto Mirtels per ceramica?
Sì, è possibile stampare gli immagini su ceramica anche a casa.
7. Cos’è necessario per cominciare il business di fotoceramica per mezzo della stampante Mirtels?
Tutti i materiali di consumo necessari per il lavoro sono inclusi nello set della stampante. Inoltre, per il lavoro con lo stampante per ceramica Mirtels serve anche il forno di muffola. La variante molto diffusa ed economica è di scegliere per fotoceramica il forno di smorzatore per 10 litri (a 1,5 chilowatt).