Lo stampante a ceramica Mirtels BCC M103 è il modello più nuovo di questa serie di macchine per la produzione di fotoceramica prodotti dalla nostra società. Nel Mirtels M103 al livello ancora più sviluppato sono realizzati tutti i vantaggi particolari dei nostri dispositivi che mette questo modello in categoria di leader indiscutibili tra i stampanti a ceramica indipendentemente dal produttore. Si distingue dalla qualità ancora più alta della stampa di ritratti su ceramica e smalto e velocità ancora più grande (per il ritratto di 13×18 cm, occorre 37 secondi).
Inoltre, il nuovo stampante Mirtels BCC M103 provvede le opportunità più flessibili per lavorare i pezzi grezzi per fotoceramica che hanno le dimensioni non standard. In confronto ai modelli precedenti, il dispositivo di posizionamento automatico di ovali e piatti su monumenti non solo è dotato di regolazioni standard (per gli ovali - 13x18cm, 9x12cm, 18x24cm, i piatti rettangolari - 13x18cm, 15x20xm, 17x23cm, 18x24cm, 20x30cm), ma in più può essere rimodificato sotto qualsiasi misura di pezzo grezzo da lavorare, necessaria per l'utente.
Ancora un altro argomento potente per i vantaggi di questo modello è il fatto, che il costo di produzione dell'immagine su smalto o ceramica eseguita con uso di Mirtels M103 è assolutamente minimo non solo in confronto ad altre attrezzature della nostra società, ma anche a qualsiasi altro modello di stampanti simili da altri produttori.
Tecnologia di produzione della fotoceramica sullo stampante ceramica a getto Mirtels M103
Tecnologia di produzione della fotoceramica sullo stampante ceramica a getto Mirtels M103 include le azioni seguenti
- Fissare di pezzo grezzo nello stampante per mezzo di sistema di posizionamento automatico.
- Dividere l'immagine a colori in 4 componenti di colore della gamma CMYK nel programma Adobe Photoshop.
- Stampare su ceramica a turno ogni strato, cominciando dal nero. Lo stampante ceramica a getto applica mette sui posti necessari lo strato d'incollatura di vernice adesiva, invisibile con l'occhio. In seguito, per mettere sopra di questi frammenti del pezzo grezzo il colore nero, esso si sparge la polvere nera dipingente, quale eccedenza sarà spazzata via per mezzo di una spazzola. Se è necessario ricevere la ceramica in bianco-nero, dopo di questo procedura si può procedere all'agglomerazione del pezzo grezzo. Se finalmente è necessario ricevere l'immagine a colori, queste manipolazioni: la stampa sullo stampante di un nuovo strato adesivo e la spolverata con il colore corrispondente – si ripete ancora tre volte.
- Dopo di aver tirato l'immagine a colori su pezzo di ceramica, esso si mette nel forno di muffola, scaldato fino alla temperatura di 800 °C per 2-3 minuti. Sotto l'influenza di temperatura alta il pigmento di pittura penetra profondamente nella superficie di smalto, formando l'immagine resistente e capace per tenere lo splendore iniziale e la chiarezza durante 3-5 decenni.
Il video messo sotto permetterà di ottenere un'idea dettagliata sul processo di produzione di fotoceramica per mezzo della stampante a ceramica Mirtels M103 per tutti i desiderosi di provare questo business.